12.8.12

Asl 12 Versilia, il file degli stipendi di medici e psicologi 2011 non funziona.

Se provate a cercare gli stipendi dei medici e operatori della Asl 12 Versilia, troverete un file

relativo al 2011, provate a cliccarlo e vedrete che non succede niente. In altre parole, la
vostra curiosità o necessità di trasparenza non sarà soddisfatta.
E' chiaro che si tratta del solito inconveniente tecnico, non sempre tutto fila liscio. Ma certamente tra breve il file sarà disponibile e ben intelligibile.
http://www.usl12.toscana.it/trasparenza/dati-relativi-al-personale/retribuzioni-dirigenza/
http://www.usl12.toscana.it/?s=RETRIBUZIONI+LORDE+&search=Cerca

Ci sono poi i medici e psicologhe contrattisti, che in una giornata fanno anche 30 visite, pagati un tanto a prestazione, con risultati a dir poco sconcertanti, per il poco tempo che concedono al paziente. In oltre, alla visita di controllo successiva, si riparte da zero, dal momento che al Cup ti affibbiano uno specialista disponibile, senza possibilità di scelta.
Sugli stipendi, resta da dire che ad esempio tra le psicologhe, mentre alcune fortunate, spesso figlie di persone di certa influenza sociale, costano al pubblico un 70-90 mila euri lordi all'anno, fuori ci sono migliaia di ragazzotte, pronte a tutto pur di prendersi 600 euro al mese. Bene, non è a costoro che si deve rivolgere la domanda di un cambiamento sociale e comportamentale, dal momento che si tratta di persone che non portano alcuna istanza di cambiamento, ma solo si adagiano sotto le suole di chi comanda, come una cingomma biascicata. Bella lezine che hanno appreso dalla psicologia del comportamento!
Ma a parte il discorso locale, più in generale, non si riuscirà mai a cambiare nulla se ad entrare con grande facilità nei posti pubblici di ogni tipo e struttura, oltre ai figli d'arte, sono da annotare anche mariti, mogli, figli e cugini di dipendenti delle forze dell'ordine, dell'esercito e delle prefetture e tribunali.
Da almeno tre anni si leggono nei forum di una massa veramente enorme di persone che sono parenti di queste figure di dipendenti dello stato e non ci possono essere dubbi sul fatto che l'anomalia della curva a campana statistica, dipende proprio da nessi di contiguità che andrebbero ben valutati.

Alla prossima